Quantcast

De.C.O. Musicale a San Vittore Olona

L’Amministrazione Comunale ha organizzato l’eventol giorno 24 settembre a conclusione delle iniziative sull'educazione alimenare ...

Riceviamo e pubblichiamo

Anche nel corso dell’anno 2016 l’Amministrazione Comunale di San Vittore Olona in collaborazione con la Scuola Secondaria G. Leopardi ha pensato di ampliare le iniziative sul tema dell’educazione alimentare, rivolgendosi ai ragazzi e ai loro genitori per sperimentare il piacere di cucinare insieme.

Imparare a condividere la scelta degli alimenti è stato uno degli obiettivi del progetto che rientra a pieno titolo nelle politiche di promozione della salute del Comune di San Vittore Olona che da tempo sta attuando azioni coerenti ed efficaci che favoriscono nei cittadini consapevolezza e responsabilità sulle tematiche delle buone abitudini alimentari.

 La consapevolezza e la conoscenza dei prodotti De.C.O. sono stati alla base del progetto mediante i  laboratori  e gli show cooking effettuati dal panificatore Matteo Beretta e dallo Chef stellato Vincenzo Marconi.

A conclusione di questa bellissima esperienza, l’Amministrazione Comunale ha organizzato l’evento De.C.O. Musicale il giorno 24 settembre alle ore 19.00 che si è svolto in Piazza Italia con il supporto del Complesso Bandistico sanviottorese. E’ stato un momento di festa e di aggregazione dove i cittadini hanno potuto apprezzare e valorizzare sia la buona musica, sia la nuova energia del nuovo Maestro del Complesso Bandistico, sia i prodotti De.C.O., sia i prodotti  locali offerti dagli sponsor. L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti coloro che hanno supportato l'evento:il Dott. Luca Giraldin, Matteo Beretta del panificio Il Pasticcione,  sig. Luigino Poli, sig. Roberto Ferraario dell’azienda Amaltea, la ditta Zaini, la Società Sodexo, il Complesso Bandistico sanvittorese guidato dal Maestro Giovanni Savastio e i volontari che si sono prodigati per la buona riuscita della serata.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore