Quantcast

Fiera di San Vittore Olona, un successo

Soddisfatte  le associazioni  e l'Amministrazione Comunale organizzatrice della manifestazione...

Riceviamo e pubblichiamo:

Grande successo di pubblico per la  Fiera e le sue Tradizioni, soddisfatte  le associazioni  e l'Amministrazione Comunale organizzatrice della manifestazione, che ha lavorato per innovare l'evento, pur mantenendo saldi i valori che l'hanno fondata decenni di anni fa.

La Fiera ha registrato un trend in crescita dovuto alle novità e alle strategie messe in campo quest’anno dall’assessorato alla cultura e dall'assessorato allo sport:  la Brass Band del grande Paolo Tomelleri, clarinettista di spicco nel mondo del jazz,l’esposizione dei mezzi agricoli d’epoca, l’esposizione delle biciclette d’epoca, il Vero Pane del territorio di San Vittore Olona a marchio DE.C.O., lo smartcontest “Io, fotografo per caso”, dove i cittadini sanvittoresi sono stati protagonisti. Altre grande novità, da non sottovalutare, è stato l’orario; infatti fino alle ore 19.30 le persone hanno potuto partecipare alle attività e soffermarsi presso gli stand delle associazioni aderenti.

I visitatori hanno apprezzato tutte le attività proposte dalle associazioni sanvittoresi, in particolare il gioco del basket in strada. Tutti hanno lavorato a pieno ritmo, sin dalle prime ore del mattino, ed è grazie alla collaborazione di tante persone che la tradizionale Fiera sanvittorese ha riscosso  un ottimo successo.

Non è mancata la solidarietà per le popolazioni colpite del sisma, oltre alle iniziative di raccolta fondi di alcune associazioni presenti come Una Casa per Pollicino, Ass. bambini di Chernobyl, MC Yoga, e L’Aeroplano che si sono proposte con iniziative diversificate, come l’associazione Olona Viva che ha proposto un menù con polenta  all'amatriciana.

Ancora una volta “la Fiera e le sue tradizioni” ha animato il cuore del paese confermandosi quindi come un appuntamento importante per il territorio e per i cittadini, offrendo un’occasione per scoprire ciò che ci circonda, dalle specialità tipiche della gastronomia locale alle tante iniziative delle nostre associazioni, dimostrando di saper ben conservare ancora la sua autenticità, sopravvivendo negli anni, nonostante la pressante azione della civiltà consumistica.

Amministrazione Comunale San Vittore Olona 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore