Quantcast

Tutto pronto alla seconda edizione della StrongmanRun

Presentata la seconda tappa che si terrà sabato 11 giugno a San Vittore Olona...

Fango, fatica, ostacoli da superare: tutto pronto nella perla dell’alto milanese di San Vittore Olona per accogliere la seconda tappa “Sprint” di Fisherman’s Friend StrongmanRun. Al Poli Hotel di San Vittore Olona, martedì 31 maggio si è tenuta la presentazione della manifestazione. 

Dopo il successo della tappa inaugurale di Bibione (Venezia) del 21 maggio scorso con Ambassador la campionessa mondiale di karate, Sara Cardin, continua il filone delle StrongWoman con le tre azzurre della Federazione Italiana Rugby che parteciperanno alla corsa “Sprint” di San Vittore Olona: Ilaria Arrighetti, Melissa Bettoni ed Elisa Pillotti. Non solo. L’11 giugno a San Vittore Olona sarà presente anche uno Strongman duro e puro: il campione del mondo di braccio di ferro, categoria Master 90 kg, Ermes Paganin.

Sarà possibile iscriversi online alla seconda tappa della “corsa più forte di tutti i tempi” fino al giorno prima della gara tramite il sito ufficiale www.strongmanrun.it. Infine sul posto, la mattina dell’evento a partire dalle 10, allo StrongVillage situato in via XXIV Maggio, 34 al Centro Sportivo Malerba.

La gara avrà inizio alle ore 16 da via Achille Grandi con arrivo sulla pista del centro sportivo Malerba. I partecipanti dovranno terminare i 10km del percorso entro le 2 ore di tempo massimo fissate dagli organizzatori. Oltre a partenza e arrivo, la novità di quest’anno sarà anche l’inserimento di un ostacolo in più rispetto alla scorsa edizione: 9 per ogni giro da 5km per un totale di 18 ostacoli, con 100 balle di fieno, 4 container e tanto fango da evento “mud run” che si rispetti.

«Un grande ringraziamento ai nostri sponsor e partner locali che ci permettono lo svolgimento di questi eventi – afferma il sindaco Marilena Vercesi -. Un format che si sposa perfettamente al paesaggio unico della nostra località, che stiamo valorizzando attraverso l’organizzazione di eventi sportivi. Io ho partecipato lo scorso anno e il mio consiglio è di prendervi parte anche solo camminando. E’, infatti, un format aperto a tutti, anche alle donne. Siamo Comune Europeo dello Sport 2016 e ringrazio il nostro assessore allo Sport, Paolo Salmoiraghi e l’assessore alla cultura, Maura Alessia Pera per l’impegno profuso. Grazie anche all’associazione Olona Viva per l’organizzazione logistica e il supporto offerto a RCS Sport. Sorridere, divertirsi, aiutare chi è vicino a noi: questo il leitmotiv di questa gara». 

Nei mesi di avvicinamento alla tappa, i trainer professionisti del Cross Fit Olona hanno organizzato quattro allenamenti funzionali di preparazione a Milano (Arena Civica) e a Legnano. Le premiazioni finali dei primi 3 strongman e delle prime 3 strongwoman avranno inizio alle 17.30 e, a seguire, si terrà lo “StrongParty” al Villaggio della StrongmanRun.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore