Quantcast

Alla scoperta di San Vittore Olona e del suo fiume

Due iniziative per meglio conoscere il territorio...

Riceviamo e pubblichiamo:

L' Amministrazione Comunale ha i piacere di comunicare che giovedì 5 maggiosi terranno a San Vittore Olona due interessanti iniziative:

NONNI E NIPOTI ON THE ROAD – Una passeggiata con i nonni alla scoperta di San Vittore Olona

I bambini delle classi terze, quarte, quinte della scuola Primaria “G. Carducci” e della scuola Primaria Paritaria "Madre Geltrude Comensoli" passeggeranno per le stade di San Vittore Olona accompagnati dai loro nonni. Il ritrovo sarà alle ore 14,10 ingresso Scuola Primaria “G. Carducci” Via Don Magni 2. La camminata vedrà la partecipazione anche dei componenti del “Gruppo di cammino di San Vittore Olona” che con i nonni ed i genitori affiancheranno le insegnanti durante la passeggiata pomeridiana.

Programma completo e info www.sanvittoreolona.org

I RIFLESSI DELL'ACQUA – INCONTRO PUBBLICO
BIBLIOTECA COMUNALE VILLA ADELE  –  ORE 21,00

L’Amministrazione comunale di San Vittore Olona organizzerà una serata di stretta attualità che tratterà l’importanza e l’uso dell’acqua nel territorio dell’Alto Milanese dal titolo “I riflessi dell’acqua”  – La vita di un fiume: L’Olona tra passato, presente e futuro alla quale interverranno numerosi relatori.

Aprirà i lavori il sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi in veste di moderatore.

Giacomo Agrati – consigliere comunale e storico del territorio che racconterà la storia del fiume nel corso dei secoli.

Pier Carlo Inglese – direttore tecnico Cap Holding Spa figura autorevole per far comprendere l’importanza dell’acqua.

Marco Pezzetta  – Direttore DAVO – Distratto Agricolo Valle Olona

Italo Richichi   – Presidente dell’Associazione Prevenzione Cardiovascolare

Fulvio Miscione – Presidente Consorzio Fiume Olona

Lo scopo della serata è quello di  ricordare  a coloro che interverranno la storia di un fiume importantissimo per lo sviluppo agricolo e industriale della nostra zona.

Lungo le rive dell’Olona sono infatti  nate civiltà antiche, i mulini e il distretto tessile del legnanese creando ricchezza e benessere per molte generazioni. 

Verranno poi illustrate le strategie agricole del DAVO e del Consorzio Fiume Olona  e la difesa di una eccellenza, recentemente dichiarata patrimonio dell’umanità: la dieta mediterranea.

La serata si svolgerà presso la biblioteca comunale Villa Adele, alle ore 21,00.  il giorno 5 maggio 2016     

Amministrazione comunale San Vittore Olona

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore