Quantcast

San Vittore Olona protetta dai defibrillatori

Sei nuovi Dae collocati al Centro Malerba, al Campo di via Roma, ai campetti di via Alfieri, alla Sala Polivalente, alla Scuole Elementare e Villa Adele...

Riceviamo e pubblichiamo:

L'Amministrazione Comunale ha deliberato l'acquisto di sei Defibrillatori DAE (Defibrillatore Automatico Esterno)  tipo Samaritan, e due Teche per esterno dotate di allarme, per una spesa complessiva di circa €.8.000,00.

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di mettere a disposizione di tutta la cittadinanza e sulla maggior parte del territorio comunale queste apparecchiature salva vita, infatti, si prevede di installare i sei defibrillatori all'esterno dei siti comunali quali il Centro Sportivo Malerba, il Campo di via Roma, i campetti di calcio di via Alfieri, la Sala Polivalente, la Scuole Elementare e Villa Adele.

Nella Scuola Media l'USSVO sezione Atletica e sezione Basket hanno già provveduto a posizionare un defibrillatore all'interno della palestra.

Nel momento  stesso in cui queste apparecchiature saranno installate si confida nella correttezza di tutti i cittadini affinché non vengano manomessi e sottratti all'utilizzo importantissimo che hanno, ovvero salvare le persone vittime di un arresto cardiaco.

Successivamente, in rete con le nostre associazioni sportive, verranno acquistate le rimanenti teche per esterno, per dotare tutti gli edifici comunali precedentemente elencati.

L'Amministrazione comunale inoltre, prevede nei prossimi mesi di organizzare un corso aperto a tutta la cittadinanza per apprendere l'utilizzo di tali dispositivi salvavita.

Amministrazione Comunale San Vittore Olona 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore