Quantcast

2200 metri sotto le stelle: cena da record a San Vittore Olona

Sabato 4 luglio si tenterà di entrare nel guinness dei primati ...

Nella foto, da sinistra a destra: il presidente UNPLI Lombardia Pietro Segalini, l'assessore Giacomo Agrati, il presidente Pro Loco Rino Taglioretti e il presidente del Parco Lombardo della Valle del Ticino Gian Pietro Beltrami.


Rho ha appena conquistato il primato mondiale per la tovaglia più lunga del mondo e tra poco ecco che gli occhi del pianeta saranno puntati su San Vittore Olona. Sabato 4 luglio, infatti, è previsto il tentativo di infrangere il record per la tavolata più lunga e la più grande cena a lume di candela mai realizzata.

2200 metri di tavoli sotto le stelle e 6mila commensali saranno presenti per portare il nome della piccola cittadina dell'hinterland milanese nella storia. Dalle 19 alle 24 di sabato 4 luglio la zona industriale del paese sarà teatro del tentativo da guinness. Un record attento all'ambiente, in linea con Expo, come ha voluto sottolineare alla conferenza stampa di presentazione di oggi, sabato 13, il presidente della Pro Loco di San Vittore Olona Rino Taglioretti: «Oltre alle candele, unico sistema di illuminazione, le portate verranno distribuite da volontari in bicicletta e tra i tavoli sarà possibile ammirare pattinatrici professioniste – ha spiegato -. Questa scelta sottolinea perfettamente il taglio sportivo – ecologico che volevamo imprimere alla serata».

L'evento, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio di Regione e Comune, è supportato da circa 60 aziende che forniranno, a vario titolo, il necessario per la buona riuscita della cena. «Come Comune saremo attenti affinchè tutto si svolga nel migliore dei modi – ha assicurato l'assessore alla cultura Giacomo Agrati -. L'amministrazione è orgogliosa di questa iniziativa e grata ai volontari Pro Loco per il loro immane lavoro».

Di seguito menù, costi e contatti.

La cena avrà i seguenti costi:
– 15 euro per ogni commensale
– 12 euro ai soci Pro Loco
–   8 euro per le  persone che abbiano compiuto il 70° anno d’età entro il giorno dell'evento
–  Gratuita per i bambini sotto il metro di altezza

Menù:
– Antipasto: ciliegine di mozzarella, pr. Cotto selezione Kometa, caprino cremoso selezione Amaltea, finocchiona toscana selezione Salcis.
– Primo: insalata di riso selezione Molaschi
– Secondo: arrosto di tacchiono, porchetta e pecorino toscano delle Crete Senesi
– Dolce semifreddo ( pasticceria Sempione)
– Caffè della ditta Verri.
– Vino di grande pregio ( denominato Cantalupo) sponsorizzato dalla Casa Vinicola “Antichi vigneti di Cantalupo” ( migliaia le bottiglie donate) . Affinato 2 anni in botti di rovere, annata 2005 vitigno Nebbiolo (90% ) e Uva Vespolina (10%). Grande struttura e presenza organolettica. Valore di mercato 15/20 euro a bottiglia.

Biglietti: disponibili in Pro Loco o nei 19 punti Pro sanvittoresi che aderiscono all'iniziativa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore