Quantcast

Sgombero alla villa ex Pecis-Lucarelli sul Sempione

L'edificio abbandonato da anni è stato utilizzato come rifugio notturno da tre senzatetto...

Sgomberata la villa ex Pecis-Lucarelli al confine tra San Vittore Olona e Legnano. Il blitz è stato effettuato stamattina, mercoledì 27 maggio, nell'edificio da anni abbandonato che si affaccia sul Sempione.

L'operazione ha visto scendere in campo agenti della Polizia Locale sanvittorese con l'ausilio di 4 carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore. La villa, attualmente in stato fatiscente, risulta un'area di 5mila metri quadrati che si estende anche sul territorio cerrese.

Si tratta di un'azione attuata a seguito delle segnalazioni effettuate dai residenti che spesso vedevano persone introdursi nella villa. Infatti, gli agenti hanno trovato all'interno, un materasso matrimoniale sul quale ci dormivano tre persone. Sono risultate pessime le condizioni igienico-sanitario della struttura. Gli abusivi sono stati fotosegnalati, identificati e portati alla Questura di Milano per il foglio di via. Dopo 10 anni, si tratta del terzo sgombero effettuato sino ad oggi.

Secondo il sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi questo sgombero «dimostra la nostra attenzione al territorio: i controlli ci sono. La Polizia Locale pur con organico ridotto é sempre impegnata e promuoviamo a pieni voti la collaborazione con le forze dell'ordine. Occorre modificare il sistema attualmente in vigore introducendo novità che vadano a premiare queste azioni a favore della sicurezza. Quindi sono necessarie regole diverse, più utili per l'aspetto operativo e pratico. È evidente che per motivi burocratici la problematica che porta a queste occupazioni abusive non si risolve all'origine».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore