Quantcast

Iniziati i lavori per un nuovo pozzo

La societa’ che si occupa della realizzazione è la CAP Holding - Il commento del sindaco Vercesi...

In questi giorni hanno preso avvio i lavori di escavazione di un nuovo pozzo per l'approvvigionamento idropotabile comunale. I lavori si stanno svolgendo in via Roma nell’area proprio di fronte al deposito STIE-Movibus.
La societa’ che si occupa della realizzazione del nuovo pozzo e’ la CAP Holding, società a capitale pubblico partecipata dagli Enti Locali che gestisce il  Servizio Idrico Integrato delle province di Milano e Monza-Brianza ed annovera tra i propri soci anche diversi Comuni nella provincia di Pavia.

I vertici della societa’ Cap Holding hanno recentemente preso parte ad un importante incontro organizzato dalla stessa società e svoltosi al comune di San Vittore Olona. 
Il presidente Dott. Alessandro Russo ed il dirigente Dott. Roberto Falcone hanno illustrato le prospettive di sviluppo del prossimo triennio 2015-2017  in riferimento ai fabbisogni del territorio ed all’aggiornamento del nuovo Piano Industriale del Gruppo Cap.

“Come sindaco e come componente del Comitato di Indirizzo Strategico di Cap Holding – dice Vercesi – ho gradito molto questa iniziativa. E’ stata un segnale di vicinanza e dialogo, che ha consentito ai 20 sindaci dei comuni soci ed ai loro tecnici di verificare l'andamento economico e finanziario della società gestore Cap Holding,  oltre che a segnalare precise necessità per incrementare e potenziare la rete idrica e la rete di fognatura locale.”

Il nuovo pozzo sarà realizzato a seguito della cessione a vantaggio di Cap Holding di un’area di circa 750,00 mq.
I lavori, che comprenderanno un impianto di filtrazione e di sollevamento composto da due locali prettamente tecnologici, si  concluderanno presumibilmente entro il 2/06/2015.

“Sottolineo che il nuovo pozzo –  aggiunge il sindaco Vercesi – sarà realizzato ed interamente finanziato per il comune di San Vittore Olona da Cap Holding che e’ responsabile della gestione dell'acqua potabile per l’intero ciclo che va dalla captazione in falda tramite pozzi all'acquedotto ed alla distribuzione;  si occupa anche della raccolta degli scarichi, del convogliamento in fognatura e della depurazione, completando il ciclo con la re-immisione dell’acqua nell'ambiente.”

“Per un rispettoso ciclo vitale, ricordiamoci che l'acqua non deve essere ne’sprecata e neppure usata impropriamente” – conclude Vercesi  – “perché, per soddisfare i nuovi fabbisogni, e’ necessario attingere acqua aprendo nuovi pozzi senza però dimenticare che dalla natura prendiamo ed alla stessa restituiamo”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore