Quantcast

Arriva a San Vittore la Fisherman’s Friend Strongmanrun

San Vittore Olona tra le 3 città ospitanti “La corsa più forte di tutti i tempi”...

6 giugno 2015, in pieno Expo, arriva a San Vittore Olona la "corsa più forte di tutti i tempi". A comunicarlo l'amministrazione comunale cittadina, orgogliosa e soddisfatta per essere stata scelta tra le tappe italiane della “Fisherman’s Friend Strongmanrun”. Infatti, oltre all’originale appuntamento di Rovereto, ormai giunto alla sua quarta edizione, si aggiungono i percorsi di Bibione e San Vittore Olona, più corti (10km), ma non meno strong. (qui il sito della corsa). Le iscrizioni aprono ufficialmente alle 14 di venerdì 19 dicembre.

L’evento rappresenta uno degli appuntamenti di culto più attesi per gli appassionati delle “obstacle race” che vogliono imbattersi in percorsi ardui superando ostacoli caratteristici del territorio. Tra gli organizzatori dell'evento RCS Sport (Gruppo Rizzoli Corriere della Sera)

San Vittore Olona partecipa all'iniziativa grazie alle sue caratteristiche territoriali e per le numerose realtà associativeIl Comune, infatti, vanta una storica tradizione sportiva grazie, in primis, alla corsa campestre “Cinque Mulini” e alle sue Società Sportive che promuovono lo sport come corretto stile di vita. Inoltre, grazie a tutto questo, ACES (Europe Federation for the Associations of the European Capitals and Cities of sport) ha scelto San Vittore Olona come Comune Europeo dello Sport per l’anno 2016.

«L’Amministrazione Comunale crede che tutto ciò possa portare al miglioramento dell’immagine del luogo – commentano i rappresentanti della giunta coordinati dal sindaco Marilena Vercesi -, incentivare lo sviluppo delle infrastrutture e dei servizi sul territorio comunale. Sarà un duro lavoro organizzativo con la speranza che tutto ciò porti ad un evento straordinario. Stabilire obiettivi comuni di rinascita sociale, culturale, turistica e ambientale, tenendo conto della componente giovanile e goliardica, porterà sicuramente ad accrescere il valore della nostra comunità».

Nel corso degli ultimi anni, anche grazie all'esposizione universale in programma nel 2015, San Vittore Olona ha ulteriormente rafforzato gli impegni progettuali per la promozione dell’attrattività turistica, ambientale, ed ecologica dell’Altomilanese assumendo l’incarico di Comune capofila all’interno del DAT (Distretto Attrattività Turistica per EXPO 2015) del “Progetto di consolidamento della rete dell’Ospitalità”. Tutto ciò in virtù di una migliore promozione del territorio, la diffusione della cultura e della tradizione locale, oltre a ricadute economiche positive e opportunità sociali per tutte le realtà locali, commerciali e associative.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore