Quantcast

Consiglio comunale: approvato l’assestamento di bilancio

In apertura il sindaco Vercesi ha ringraziato la Protezione civile e la Polizia Locale per gli interventi durante le grandi piogge - Nominata la Commissione consiliare permanente...

Consiglio comunale a San Vittore Olona, aperto dal sindaco Vercesi Marilena con un ringraziamento alla Protezione Civile nella persona di Borsatti e il comandante della Polizia Locale Taeggi e tutti coloro che si sono  prodigati a gestire, nella settimana caratterizzata dalle intense piogge, le situazioni critiche in prossimità del fiume Olona e nel comune di  Rescalda dove si è formato un torrente d’acqua. Un ringraziamento particolare è andato alla consigliera Maura Pera per l’organizzazione della “giornata contro la violenza sulle donne” ampiamente sostenuta e supportata dai Commercianti di San Vittore Olona e dai tanti cittadini presenti.

Il consiglio comunale è proseguito con la nomina della “Commissione consiliare permanente” composta dai consiglieri di maggioranza Pera, Viri, Luciani e Meda e per la minoranza da Bravin, Morlacchi e Fedeli.

In seguito è stato approvato l’assestamento di bilancio 2014 che, apportando piccoli aggiustamenti contabili, nulla hanno cambiato nella sostanza e che consentiranno di rispettare il patto di stabilità e il mantenimento dei servizi alla comunità.

L’ordine del giorno è proseguito con la modifica dello statuto Accam che attualmente gestisce il termovalorizzatore di Busto Arsizio ed al quale vengono conferiti i rifiuti indifferenziati e frazione umida di San Vittore Olona. L’approvazione del punto, sostenuto anche dal consigliere di opposizione Fedeli, è stato preceduto da una lunga discussione per gli opportuni chiarimenti da parte del sindaco in quanto la stessa approvazione non preclude di scegliere strategie future per il Consorzio Accam, sulla necessità o meno del cosiddetto “revamping” dei forni inceneritori o la “Fabrica dei Materiali” nella convinzione che una soluzione valida per i cittadini e per il territorio, per i prossimi decenni, deve arrivare da un confronto ampio e partecipato.

In chiusura, l’approvazione della fusione per incorporazione di Idra srl in Cap Holding spa, un’aggregazione tra due diversi operatori del settore che consentirà una migliore riorganizzazione del servizio idrico integrato dove per i cittadini utenti non cambierà nulla, in quanto si tratta di movimenti societari che non intaccheranno la qualità, l’efficacia e l’efficienza dei servizi offerti. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore