Quantcast

“Da Vercesi – Forza Italia solo promesse elettorali”

La Lega Nord sulle vasche di laminazione difende le sue scelte di netta opposizione e critica Alberto Viri per le accuse al movimento padano...

Non poteva mancare nel confronto sulle vasche di laminazione il commento della Lega Nord sanvittorese. In serata, ecco le considerazioni firmate da Fabrizio Sberna, con un severo attacco soprattutto ad Alberto Viri per le critiche di questi giorni rivolte al movimento padano e al consigliere regionale Cecchetti.


Grazie alla nostra vicinanza con il vicepresidente del consiglio regionale, Fabrizio Cecchetti, siamo riusciti a far presentare un'interrogazione per chiarire l'intricata vicenda che ha portato Marilena Vercesi a dire sì alle vasche, contravvenendo alle promesse elettorali.

Il contenuto dell'interrogazione è molto minuzioso, perchè siamo stati molto attenti a ricostruire i fatti nel tempo. Certamente fino a quando abbiamo informazioni sicure, ossia fino all'ottobre 2013.

In quella data doveva nascere un comitato intercomunale per osteggiare il progetto vasche, ma non è stato fatto. E cosa ancor più grave nessuno ha mai spiegato perchè.

L'unica certezza è che proprio da quel dì si sono accelerati i tempi per l'avvio delle opere. 

Per tutte queste ragioni abbiamo chiesto aiuto a Cecchetti.

Volevamo avere tutte le informazioni che ci mancavano e, se ci sono, volevamo capire chi sono i colpevoli dello scempio che potrebbe compiersi a San Vittore Olona dopo che il primo cittadino a accettato il progetto con le sue miserrime compensazioni. 

Ci paiono altresì incredibili e al limite della schizzofrenia le reazioni dell'ex assessore, e sottolineiamo ex assessore, Viri.

Attaccare la Lega Nord ed il Consigliere Regionale Cecchetti per la vicenda delle vasche è ridicolo, e non solo noi la pensiamo così. I suoi stessi consiglieri il giorno prima del comunicato stampa di Viri, sulla pagina facebook della maggioranza di cui l'ex assessore Viri dovrebbe essere capogruppo, elogiavano l'iniziativa del nostro Consigliere Regionale Cecchetti.

Solo per una figuraccia simile un uomo d'onore rassegnerebbe le dimissioni! 

Solo per dovere di verità informiamo l'ex assessore Viri, e risottolineiamo ex, che il Consigliere regionale Cecchetti ha sempre seguito la vicenda delle vasche di laminazione sul fiume Olona e il suo primo intervento in materia presso il Consiglio Regionale risale a 6 anni fa. E quello non fu nemmeno l'unico, come sanno benissimo i personaggi che conoscono la vicenda.

Oltre a tutto ciò è inutile ricordare da che pulpito arriva la predica infondata, ma noi lo facciamo lo stesso.

Meno tasse, le vasche noi non le faremo, più impegno per le scuole, rifacimento delle strade o a San Vittore non alloggeremo nessun clandestino-profugo sono solo alcune delle decine di promesse disattese dall'attuale Sindaco. Insomma le balle elettorali della lista Vercesi-Forza Italia.

Quindi non capiamo a chi si riferisce quando dice 'gli impegni sono impegni' visto che alle parole del suo sindaco non seguono mai i fatti! 

Inoltre nello stesso scritto l'ex assessore Viri elogia la giunta di Parabiago e accusa la Lega Nord.

Caro Viri, ennesima cantonata. Colui che ha seguito da vicino la faccenda per il Comune di Parabiago si chiama Raffaele Cucchi ed è proprio della Lega Nord.

Mettiti d'accordo con te stesso o la Lega fa schifo o la Lega era contro le vasche! 

Ora facciamo noi alcune semplici domande all'ex assessore Viri, che, siamo sicuri, non avrà difficoltà a darci le risposte, magari scritte … da lui.

Se ci sono ancora 2 giudizi legali pendenti contro le vasche perchè il vostro Sindaco ha avvallato il progetto dando di fatto il via ai lavori?

Vorremmo sapere se, oltre ad offendere i membri della minoranza e a non rilegge gli articoli che altri scrivono per lui, si ricordava delle promesse svanite nel nulla per istituire il tavolo di lavoro contro le vasche o indire un'assemblea pubblica per informare i cittadini?

Infine vorremmo sapere una semplice cosa: se le vasche di laminazione per voi erano il male assoluto e le compensazioni ridicole perchè il Sindaco qualche settimana fa ha dichiarato testualmente 'VASCHE DI LAMINAZIONE, UNA NOVITA' POSITIVA', proprio quando si è saputo che i lavori sarebbero partiti a breve?

Ex assessore Viri comunque vada stia tranquillo, se non riesce a trovare le parole giuste per qualche domanda non si sforzi, tanto entro poco tempo arriverà la risposta dell'assessore Regionale Beccalossi e allora sapremo tutto, ma veramente tutto!

Il responsabile del gruppo di lavoro

LEGA NORD LEGA LOMBARDA di San Vittore Olona

Fabrizio Sberna

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore