Quantcast

Vasche di laminazione: Cecchetti “Noi sempre contrari a progetti dannosi per il territorio”

Il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia repolica al consigliere sanvittorese Alberto Viri attuale Capogruppo della" Lista Marilena Vercesi Sindaco"...

In riferimento alle considerazioni espresse a Alberto Viri, attuale Capogruppo della" Lista Marilena Vercesi Sindaco" sul tema delle vasche di laminazione (clicca qui) riceviamo e pubblichiamo la risposta del vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (nella foto a lato).


«Alberto Viri ha le traveggole. Il sottoscritto e la Lega Nord del territorio hanno sempre tenuto una posizione guardinga e critica riguardo al progetto delle vasche di laminazione di San Vittore Olona, giudicato fin dall’inizio eccessivo rispetto alle reali esigenze».

Così il Vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) replica all’intervento del capogruppo della “Lista Marilena Vercesi Sindaco” sugli interventi previsti per cercare di evitare le piene dell’Olona. «Tralascio – dice Cecchetti i facili, gratuiti, demagogici e offensivi passaggi contro la politica che lasciano il tempo che trovano, ma non si può non replicare a un intervento pieno di falsità e di pregiudizi. Sono stato il primo a promuovere negli ultimi cinque anni incontri proprio su questa tematica tra gli amministratori locali di San Vittore Olona e gli assessori regionali che si sono succeduti. Marilena Vercesi ne è testimone in quanto ha partecipato ad alcuni di questi incontri con il sottoscritto. Quindi, caro Viri, sulle vasche io e la Lega c’eravamo e ci siamo. Tanto è vero che negli ultimi anni abbiamo evidenziato sempre le criticità del progetto, preparando la strada per un confronto serio e costruttivo che ha sempre avuto come obiettivo – ha aggiunto ancora Cecchetti – quello di tutelare il territorio da interventi invasivi».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore