Quantcast

Concluso il 4° Trofeo di tennis Amici di Emergency

Il torneo è organizzato dal gruppo Emergency di San Vittore Olona in ricordo di Teresa Sarti Strada, fondatrice e presidente di Emergency, venuta a mancare 5 anni fa...

Domenica 28 settembre si è concluso sul campo di terra rossa al tennis club “l’Alveare” del centro sportivo Malerba a San Vittore Olona il 4° "trofeo  di tennis Amici di Emergency in ricordo di Teresa Sarti Strada” che ha visto gareggiare, nel singolo e nel doppio, numerosi atleti.

A tutti i partecipanti il gruppo Emergency di San Vittore Olona esprime il proprio ringraziamento.   

Così diceva Teresa Sarti Strada, fondatrice e presidente di Emergency: «Tra di noi non ci diciamo mai grazie: non sentiamo il bisogno di ringraziarci per qualche cosa – curare persone, curarle bene, curarle gratis – che ci sembra solo normale, naturale; non ci diciamo mai grazie, come non pensi a ringraziare un membro della tua famiglia perché ha fatto la spesa: è normale, si fa così, non ti viene in mente di dire grazie».

Teresa Sarti Strada è mancata cinque anni fa, ma il suo lavoro è ancora ricordato all'interno dell'associazione: «Emergency non sarebbe qui, a curare una persona ogni due minuti – spiegano i volontari di Emergency -, senza l’insegnamento, la passione, la professionalità, lo sguardo di Teresa. Oggi, a cinque anni dalla sua morte, la Tere capirà se le diciamo grazie: per tutto quello che ci ha insegnato ieri, per tutto quello che facciamo oggi, per tutto quello che faremo domani».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore