Quantcast

Tasi: assistenza e consulenza agli over 65

Anche quest’anno il servizio di “front office” attivato presso gli uffici Ragioneria e Tributi del comune di San Vittore Olona, ha iniziato a fornire supporto...

Anche quest’anno il servizio di “front office” attivato presso gli uffici Ragioneria e Tributi del comune di San Vittore Olona, ha iniziato sin dai primi giorni di settembre a fornire supporto e consulenza gratuita per la predisposizione dei conteggi, compilazione e stampa del modello F24 atto al versamento della prima rata della TASI. In particolare proprio in questi giorni, in vista dell'approssimarsi della scadenza del 16 ottobre, (la seconda è invece calendarizzata al 16 dicembre) si è registrata una maggiore affluenza di pubblico tra i residenti con un'età superiore ai 65 anni, oltre che una rilevante attività del personale interno agli uffici chiamato a rispondere telefonicamente ai dubbi dei cittadini che invece hanno scelto di quantificare i tributi utilizzando i fogli di calcolo pubblicati nella sezione dedicata alla Iuc ( l'imposta unica comunale che include oltre alla Tasi, anche la Tari- tassa sui rifiuti- e l'Imu) sulla homepage del sito internet comunale.

L'ente di via Europa sta dunque mettendo a disposizione dei propri cittadini tutti gli strumenti per orientarsi nel labirinto della nuova tassazione e delle nuove imposte istituite dal Governo: «Nonostante il servizio di supporto fornito dagli uffici Ragioneria e Tributi sia molto utile e apprezzato dagli utenti, la percezione– commenta il sindaco Marilena Vercesi- è che tra i residenti vi sia una grande confusione dettata dalla moltecipità delle imposte che hanno nomi simili ma che cambiano ogni anno, certo non per scelta dei Comuni».     

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore