Quantcast

“Al raglio della Lega, rispondiamo con precisazioni”

La Lista civica per Marilena Vercesi sindaco scende in campo per rispondere alle accuse della Lega Nord

Riceviamo e pubblichiamo una nota della Lista civica per Marilena Vercesi sindaco, in relazione a un precedente comunicato della Lega Nord.


Al “fantomatico” responsabile del gruppo di lavoro di Lega Nord e Lega Lombarda di San Vittore Olona

Vero è che a volte è meglio non rispondere.. perché si sa.. il raglio d’asino non arriva mai in cielo.. Ma quando l’asino continua a ragliare qualcosa bisogna fare.. D’altra parte tutti sanno che è il loro modo di comunicare, ragliano quando è l'ora della pappa, quando sentono altri simili in lontananza, quando li separano dal loro branco….

Quindi rispondiamo al loro raglio, non con un altro raglio, ma con alcune precisazioni.

Lo stipendio del Sindaco: Bisognerebbe ricordare che le indennità ai Sindaci e agli Amministratori sono fissati per legge, e per di più, unico caso del Circondario, la Giunta di Marilena Vercesi aveva già deliberato una riduzione degli stessi.

Assessori assenti e problemi negli uffici comunali? Ricordiamo che tutti i consiglieri della Lista Civica sono presenti giornalmente in comune e sul territorio, a contatto con la gente e a disposizione per qualsiasi problematica la cittadinanza possa avere. D’altra parte i cittadini lo sanno e ce lo riconoscono.

Tagliata la spesa sociale? Ma in che favola ?.. forse costoro non sanno neanche che il Comune di San Vittore Olona si è preso in carico il finanziamento dei servizi di assistenza scolastica agli studenti disabili delle Scuole Superiori.. cosa che dovrebbe essere di competenza della Città Metropolitana che è ancora presa nell’elezione dei suoi organi direttivi….

Tanto per far chiarezza…. magari qualcuno se lo è dimenticato.. ma si sa i traumi vengono spessi dimenticati… e perdere le elezioni per qualcuno evidentemente è stato un trauma…. a San Vittore Olona le elezioni amministrative le ha vinte una lista civica… una lista civica di cittadini che sta governando e affrontando i problemi quotidiani piccoli e grandi dei sanvittoresi…. I quali non hanno scelto simboli e nomi altisonanti.. ma le PERSONE.

D’altra parte governare significa prendere delle decisioni mettendoci la faccia e rispondendo in prima persona. Le nostre decisioni possono non sono perfette, ma è meglio prendere decisioni imperfette che continuare solo e soltanto a criticare vivendo di proclami ragliati alla luna.

Per ultimo le vasche di laminazione ci sono state imposte da Regione Lombardia su conferma delle precedenti amministrazioni e non certo dalla Giunta Vercesi. Questo per fare ulteriore chiarezza.

LISTA CIVICA PER MARILENA VERCESI SINDACO

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore