Quantcast

L’autunno sanvittorese all’insegna della salute

Parte un ciclo di appuntamenti dedicati alla salute che si terranno in città da settembre a novembre organizzati dall giunta Vercesi in collaborazione con il dottor Luca Giraldin...

L’amministrazione comunale di San Vittore Olona sosterrà e patrocinerà, in concomitanza con le campagne di prevenzione medica promosse ogni anno a livello nazionale, un ciclo di appuntamenti dedicati alla salute che si terranno in città da settembre a novembre organizzati in collaborazione con il dottor Luca Giraldin (nella foto a lato), titolare della farmacia cittadina “San Vittore Olona”, l’associazione “Amici di Villa Adele”, Lilt ( Lega italiana per la lotta contro i tumori) e con la sponsorizzazione di una nota azienda farmaceutica.

Questi gli appuntamenti da non perdere:

SETTEMBRE: Da lunedì 22 a giovedì 25 settembre: quattro giorni di test gratuiti per la misurazione della glicemia effettuabili alla farmacia “San Vittore Olona” di piazza Italia 25 dalle 8 alle 10.

OTTOBRE: Venerdì 3 ottobre: conferenza pubblica in collaborazione con l’associazione “Amici di Villa Adele” nella sala polivalente sul tema della prevenzione del tumore al seno e colon retto con la partecipazione di specialisti dell’Ospedale di Legnano alle 21; domenica 12 ottobre: dalle 9.30 alle 18.30 sarà presente in piazza Italia l’unità mobile della Lilt in cui vi sarà la possibilità di sottoporsi, con la presenza di specialisti, ad uno screening gratuito al seno.

Tale iniziativa sarà anche pubblicizzata nell’ambito delle attività previste dalla Lilt in occasione del “Mese Rosa”. Inoltre, la farmacia cittadina resterà aperta al pubblico e vi sarà la presenza, sempre in piazza Italia, dello stand dell’associazione “Amici di Villa Adele”.

NOVEMBRE: Venerdì 7 novembre alle 21 l’Amministrazione proporrà una conferenza pubblica sul tema dell’ipertensione nella biblioteca civica Villa Adele, da lunedì 10 novembre a sabato 15 novembre, alla farmacia San Vittore Olona del dottor Luca Giraldin, sarà possibile effettuare test gratuiti di misurazione della pressione ogni giorno dalle 8.30 fino all’orario di chiusura. Durante la conferenza verrà trattata la tematica inerente al diabete.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore