Quantcast

San Vittore Olona, “European Town of Sport 2016”.

Così il sindaco Vercesi: "Siamo molto orgogliosi di questo risultato"...

La comunicazione è arrivata in questi giorni direttamente dal board Aces, ente di promozione sportiva riconosciuto anche dal Coni, di Bruxelles: San Vittore Olona ha ottenuto il riconoscimento di “European Town of Sport 2016”.

Con le debite scaramanzie, un successo che era nell’aria, sulla scorta dell’apprezzamento palpabile ottenuto in occasione della visita in città della delegazione Aces avvenuta lo scorso mese di marzo: ‹‹Siamo molto orgogliosi di questo risultato– commenta il sindaco Marilena Vercesi- che abbiamo accolto con grande soddisfazione e mai dato per scontato nonostante l’ottimismo di poter essere insigniti di tale riconoscimento per l’esito decisamente positivo dei sopralluoghi effettuati con i rappresentanti nazionali di Aces. Molti i particolari che sono stati difatti apertamente apprezzati dai tecnici, che si sono andati ad aggiungere a elementi già qualificanti come il fatto che San Vittore Olona sia sede di un evento sportivo di richiamo mondiale come la Cinque Mulini, che vanti atleti che si sono affermati in diverse discipline sui gradini più alti di podi sia nazionali che internazionali e che abbia strutture che non sono cattedrali nel deserto ma impianti accessibili e molto fruiti nel corso di tutto l’anno sia nell’ambito del pubblico che del privato».

«I rappresentanti di Aces – ha proseguito Vercesi – non hanno infatti mancato di elogiare l’attenzione che il nostro Comune e le associazioni sportive dimostrano per lo sport praticato dai disabili, la presenza di corsi per bambini e anziani a tariffe davvero vantaggiose e l’entusiasmo di questa Amministrazione sull’argomento che si concretizza tra l’altro anche con una stretta collaborazione con le associazioni sportive cittadine, che tra loro sono molto coese e disponibili a condividere progetti, iniziative e spazi››.

E proprio le realtà associazionistiche sportive sanvittoresi hanno favorevolmente colpito i rappresentanti di Aces in occasione dell’incontro plenario organizzato al termine della visita ufficiale, occasione anche di premiare pubblicamente le star dello sport sanvittorese Samuele Porretta ( football americano- asd Giocallosport), Elisa Colombo (ginnastica ritmica- Squadra Moderna Legnano); Nunzia Ferrazzo ( ginnastica artistica- us Svo 1906); Simone Tressoldi (carabina ad aria compressa); Andrea Marinoni (atletica- us Svo); Gualtiero Camozzi (arti marziali- Superteam Kick boxing Karate); Marco Culiersi ( arti marziali- Superteam Kick boxing Karate); Barbara Martinelli (atletica- us Svo 1906); Carlo Dell’Acqua (atletica- us Svo 1906); Castoro Sport.

Il quadro generale e l'impegno profuso lasciava dunque ben sperare che San Vittore Olona potesse fregiarsi per il 2016 di un riconoscimento che si merita appieno e così è stato: ‹‹ Siamo convinti che sia davvero una grande opportunità per San Vittore Olona– conclude Vercesi- aver conseguito questo titolo. Si apriranno difatti orizzonti che al momento un piccolo paese come il nostro non può prendere in considerazione per via della nota situazione economica globale››.  

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore