Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Via Alberto Da Giussano: le telecamere funzionano?

8 Gennaio 2017

Buongiorno,
le foto scattate nella mattinata odierna (domenica 8 gennaio 2017)  dimostrano i risultati dell'ennesimo bivacco notturno, con conseguenti schiamazzi in piena notte, in via Alberto da Giussano.

Come si può evincere dalle foto si può facilmente notare che il tutto è avvenuto esattamente ai piedi della nuova telecamera installata in via Alberto da Giussano. Viene da chiedersi quale sia l'utilità della suddetta telecamera.
Non si tratta di un problema banale di pulizia stradale, visto che gli addetti di Amga hanno già provveduto a raccogliere l'enorme quantità di rifiuti lasciati dai suddetti incivili, ma piuttosto un annoso e ripetuto problema di ordine pubblico, che interessa l'area di via Alberto da Giussano e Piazza Mocchetti (come tra l'altro molte altre zone della città di Legnano), che non può essere risolto solo con l'installazione di telecamere (sempre che queste siano funzionanti e monitorate da qualcuno…).

Distinti saluti

Matteo Rovera


La famiglia Rovera, conosciuta e stimata in città, deve essere al massimo grado della esasperazione. La conosciamo anche per la sua discrezione. Proprio per questo, trovare nella casella di posta una nuova segnalazione di degrado sotto casa sua ci induce a pensare che non ne possa proprio più di questi balordi e delle loro manifestazioni, specie notturne.
Ricordiamo il dr. Rovera presente e attivo anche in un recente incontro sul tema del Controllo di Vicinato. Manifestava apertamente la convinzione che quanto stia avvenendo da mesi in via Alberto da Giussano riguardi più l'ordine pubblico e meno un "semplice" controllo di quartiere tra residenti. Non ci sembrava tanto soddisfatto delle conclusioni raggiunte in quella serata.
Oggi, se qualche autorità oppure istituzione desiderasse rispondere, la domanda più attuale e meritevole di una risposta da parte di Matteo Rovera riguarda l'impianto di video sorveglianza presente in zona. Funziona la telecamera? E, se funziona, questi balordi, dai, smascheriamoli!

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.