Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Prima la posta non arriva, poi eccola in… anticipo

2 Gennaio 2017

La posta non arriva, il Centro primario di distribuzione di Legnano non risponde; proteste, reclami. Oggi però, per fortuna, qualcosa si sblocca. Che giorno è? Il due gennaio 2017; anzi no, le Poste fanno fede ed ecco infatti nella cassetta della corrispondenza un “Avviso consegnato il 03-01-17” per un “pacchetto da xx”.

Ma l’oggetto di corrispondenza partito quasi due mesi fa da Empoli dov’è? Perché il postino ha lasciato un avviso senza tentare il recapito?

Corsa al CPD di Legnano, dove l’imperterrita impiegata allo sportello giacenze risponde che il pacco sarebbe arrivato dopo e il postino ha fatto solo un favore per accelerare i tempi. Ed ecco il “pacchetto”: una normale busta, cioè una lettera prioritaria, non un “pacchetto”, sulla quale, con tanto di firma, c’è scritto “avv 03/01”. Bellissimo! Tanta solerzia Poste ha avuto da consegnare oggi due gennaio ciò che attesta di aver consegnato domani tre gennaio. Perché la busta non è stata portata a casa? L’impiegata è chiarissima: “Se portiamo la posta a casa non rispondiamo dei furti. Vuole ricevere le sue lettere a casa? Ora lo segnalo”.

Dove venga rubata la posta non si sa e come barzellette di inizio anno non c’è male. Sarebbe intanto il caso di riflettere sul falso commesso dall’incaricato di pubblico servizio. Ma Poste di Legnano cosa aspetta intanto a mandare a casa i cialtroni che oltre a non portare le lettere reinventano il calendario?

Salvo Bella

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.