Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Ogni occasione è buona per tentare di truffare”

26 Dicembre 2016

Prestare attenzione. Sempre. È questo il consiglio che arriva dalla nostra lettrice Lella dopo due fatti accaduti in questi giorni a Cerro Maggiore: due donne che dicono di dover censire alberi e un tentativo di truffa verso anziani.

Dopo la segnalazione della nostra lettrice abbiamo contattato l'assessore cerrese all'ecologia Marco Lavazza per avere conferme dirette dal Comune. Ecco la sua risposta: «Il Comune non ha iniziative di controllo su alberi privati. Questi controlli di solito si fanno in primavera o autunno ed il personale ha un tesserino di riconoscimento. Nel dubbio meglio chiamare la Polizia Locale o i Carabinieri».

Di seguito la lettera della nostra lettrice.


Volevo segnalare 2 fatti successi in questi giorni a Cerro Maggiore.
Ieri due donne hanno suonato al mio citofono dicendo di dover vedere le piante del mio giardino. I miei figli non hanno aperto per fortuna. A me non sembra di aver sentito alcuna iniziativa del comune volta a censire alberi dei giardini privati.
Oggi mia suocera ha ricevuto una telefonata da parte di una presunta nipote che chiedeva di anticiparle 3000 euro che avrebbe restituito domani perché  oggi la banca era chiusa. Mia suocera ha prontamente risposto che non ha soldi perché lascia tutto ai figli e ha appeso il telefono.
Mi sembra giusto segnalarvi questi casi per avvisare tutti di prestare molta attenzione. Ogni occasione è buona per tentar di truffare la gente.
Grazie per l'attenzione.
Lella

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.