Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Istituto Maria Ausiliatrice: “Il traffico è insostenibile!”

20 Dicembre 2016

Gentile Redazione di Legnanonews,
vi scrivo per provare, con l'eventuale pubblicazione di questa lettera, ad esortare il sindaco di Castellanza a trovare una soluzione per la gestione del traffico lungo le strade adiacenti l'Istituto Maria Ausiliatrice.
La situazione, specialmente nell'orario di uscita è insostenibile: macchine parcheggiate in seconda fila, sulle strisce (rendendo difficoltoso oltre che insicuro l'attraversamento della strada) e così via.
So che la scuola ha richiesto la presenza dei vigli, o almeno di un ausiliario del traffico, ma purtroppo ad ora non si è mai visto nessuno.
Tempo fa vi era un addetto, che purtroppo utilizzava modi e termini offensivi, però almeno riusciva a gestire la situazione viabilità.
Ricordo che, vicino alla scuola, vi è l'ospedale Mater Domini, una casa di cura e le scuole medie statali della città di Castellanza, dove i vigili sono spesso presenti, e l'orario di inizio e fine lezione non coincidono con quelli dell'Istituto Paritario, per cui i vigili a livello di tempo riuscirebbero a dirigere il traffico in entrambe le scuole.
Allego alcune foto che documentano la situazione.

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.