Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Sicurezza: vandali in azione al Borgo dei maragasc

28 Novembre 2016

Spett. redazione,

Volevo segnalarvi che domenica 28.11, alle 23.30 circa, si è assistito all'ennesima serata di vandalismo tra le vie Banfi e S.Ambrogio. 

In questa occasione si sono fronteggiate due bande (di giovani italiani) che per rendere più eccitante la serata hanno divelto cartelli segnaletici e rotto bottiglie di birra per strada.

Sembra incredibile che non si possa fare nulla per arginare questo fenomeno che sta ormai divenendo la regola e restituisce strade e parti comuni condominiali in condizioni di lerciume che è anche difficile descrivere,  soprattutto nelle mattine successive alle serate dei weekend.

Sono sceso per strada molte volte, anche a mio rischio, per cercare di dissuadere gruppi di giovani a stazionare sotto i portici del condominio che è contenuto tra le strade che ho citato; spesso ho chiamato la pubblica sicurezza per l’incendio di volantini pubblicitari o la rottura di bottiglie sotto casa. Pochi altri si sono comportati come me.

Pur apprezzando il tempestivo intervento della Polizia Locale e di Stato, mi sembra tuttavia evidente il sottodimensionamento del loro organico per presidiare l’intero territorio comunale.

Vorrei capire se questo è un problema che tocca solamente il sottoscritto e la sua famiglia, o se è invece qualcosa che realmente interessa il quartiere.

Chiedo anche alle forze dell’ordine quali siano le azioni che i cittadini possono intraprendere, se ve sono, per cercare di contenere il fenomeno.

Chiederei di mantenere l’anonimato, qualora decideste di pubblicare questa lettera.

Grazie

Cordiali saluti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.