Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Corso di inglese: “Dov’è il docente di madrelingua?”

15 Novembre 2016

Siamo un gruppo di persone iscritte al corso di lingua inglese organizzato come ogni anno dal Comune di Legnano. Come già successo in precedenza anche per quest'anno è stato designato un nuovo istituto, ma purtroppo dobbiamo segnalare che  l'avvio è stato un vero disastro. Infatti alla data di inizio stabilita non si è presentata la metà dei docenti, le classi sono state formate senza tenere conto dei diversi livelli dei partecipanti (quattro livelli da A2 a C1) con ovvie ripercussioni,  ma soprattutto i docenti, a differenza di tutti gli anni precedenti sono italiani.
Senza nulla togliere alla preparazione all'insegnamento di questi docenti, riteniamo  imprescindibile perlomeno per il corso avanzato e di conversazione che questo debba essere affidato ad insegnante madrelingua,
Volevamo quindi segnalare questa incresciosa situazione, in quanto riteniamo come cittadini che i soldi investiti dal Comune debbano essere utilizzati in modo accurato e che la selezione delle scuole debba tenere conto, oltre che dell'impegno di spesa, anche della qualità dell'insegnamento. 
Ad un mese dall'inizio, non vedendo migliorata la situazione, alcuni di noi si ritireranno dal corso, chiedendo il rimborso al Comune.

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.