Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Vice questore Anelli: “Un privilegio voler bene ai ragazzi del Sole nel Cuore”

19 Ottobre 2016

A seguito del servizio sulla festa dell'associazione Il Sole nel Cuore per il compleanno del vice questore dr. Francesco Anelli (qui il testo), riceviamo e pubblichiamo:

Carissimo Marco,

Anche tu complice della Vanossi e dei suoi fantastici ragazzi, tutti complici di un terribile reato, mi avete toccato profondamente il cuore.

E’ stato molto emozionante affacciarmi al balcone e poter vedere quanto è stato fatto per me, poter vedere la gioia di tutto il “gruppone” per un amico che invecchia.

Ora, nel mio ufficio, sto facendo un po’ fatica a trovare le parole da scrivere, forse, per la prima volta in vita mia, sono in stato confusionale.

Non so quali meriti io possieda per aver ricevuto questo grande regalo, anche perché “voler bene” a questi ragazzi non è un merito, è un privilegio che ho da circa 3 anni.

Ho conosciuto il “Sole nel Cuore” all’indomani del mio insediamento a Legnano, fui invitato a partecipare ad un incontro sabato 30.11.2013 e domenica 01.12.2013. Un periodo molto impegnativo per l’ordine pubblico a Milano, ci sono andato il sabato mattina, nonostante il pomeriggio avessi dovuto lavorare su Milano. La domenica era prevista di riposo, una vera rarità per il periodo. In cuor mio pensavo di dedicare il sabato, in cui era previsto un mio intervento sul bullismo, e declinare l’invito per la domenica.

Sabato 30.11.2013 si è aperta, per me, la porta su di un mondo che conoscevo ben poco. Mi mancava la parte emozionale di quel vivere troppe volte snobbato, quando non addirittura bistrattato. In poche parole, Caro Marco, mi sono innamorato. La domenica mattina, ho preso mia moglie e siamo tornati dai ragazzi, non potevo veramente farne a meno.

Da quei due giorni, il tempo ha fatto sì che si saldasse il mio Legame con gli amici del “Sole nel Cuore”, ho condiviso momenti bellissimi, emozionanti e divertenti. E’ proprio quello che intendo, queste persone sono capaci di farmi sentire a mio agio e di farmi divertire, non hanno nulla da invidiare a nessuno, al contrario, meriterebbero di essere utilizzati come esempio.

Per questa immensa emozione voglio Ringraziare Valeria Vanossi ed i ragazzi del “Sole nel Cuore” (ho saputo che qualcuno di loro ha dovuto prendere un permesso dal lavoro per partecipare), le loro collaboratrici ed i genitori che questa mattina li hanno accompagnati, i complici, ovvero tu, il Sost. Comm Martellini, il Dott. Curati della P.L. e mia moglie che si è prodigata affinché fossi in ufficio questa mattina.

Tuo

Francesco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.