Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Il Bosco Wwf di Vanzago fa da sè e viene multato

22 Settembre 2016

Riceviamo e pubblichiamo: 

Nel 2015 il Comune di Vanzago ha modificato il senso della via di accesso al “Bosco Wwf di Vanzago” instaurando un senso unico, ma non ha istallato la relativa cartellonistica di indicazione stradale.

I migliaia visitatori dell’area le decina di pullman delle scolaresche, ma anche i consegnatari degli animali selvatici al Centro Recupero Animali Selvatici presente al “Bosco Wwf di Vanzago”, hanno trovato, ormai da diversi mesi, un cartello di divieto di accesso che impedisce di arrivare a destinazione in maniera diretta.  Regolarmente si constata anche la presenza di automobili in pericoloso “controsenso” per raggiungere il “Bosco Wwf di Vanzago” o la limitrofa rivendita di frutta e verdura.

Al fine di evitare tale inconveniente (anche per la sicurezza stradale), considerato che il Comune di Vanzago è risultato carente, il “Bosco Wwf di Vanzago” ha installato un proprio cartello turistico stradale per indicare a visitatori e consegnatari la giusta direzione.

Oltre il danno anche la beffa: il Comune di Vanzago ha “prontamente” emesso una multa di 1.300 euro perché il cartello è stato installato su un palo di proprietà comunale !

Lo stesso Comune che in pieno agosto ha insediato il Consiglio per un contributo al “Bosco Wwf di Vanzago” di 500 (“cinquecento”) euro.

Evidentemente la somma di 500 (“cinquecento”) euro è stata considerata spropositata per le casse comunali e si è subito dovuto “correre ai ripari” !

Bosco Wwf di Vanzago

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.