Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Erbacce, manutenzione da… quarto mondo

20 Settembre 2016

ia Rita Levi Montalcini, ma anche la SP12. Erbacce cresciute un po' ovunque e in misura tale da sollecitare i nostri lettori a segnalazioni, come quelle di Daniele Berti e di Pietro Cozzi.

Berti, oltre a descrivere la situazione lungo la bretella dell'ospedale sul suo blog, ha realizzato il video che potete visualizzare in copertina.

Pietro Cozzi ci invia invece una immagine del cartello stradale sulla SP12, che indica l'ingresso in città, ricoperto da erbacce che lo nascondono quasi per intero.


Buongiorno Marco, ogni tanto ci scriviamo per notizie, informazioni, o… 
Questa volta ti mando una foto scattata sulla Provinciale Legnano-Inveruno, proprio all'altezza del cartello stradale LEGNANO.
Che spettacolo desolante, quale immagine di ingresso nella nostra amata città!!
Ma questa desolazione la vedi su tutta la strada di cui sopra sia sullo spartitraffico che lungo le bordature quasi si trattasse di manutenzione da terzo…o quarto mondo!!
Ci meritiamo questo… ma la Provincia che ne è responsabile, perchè non provvede. Forse perchè non c'è più…
Ciao, grazie del tempo che mi dedichi sperando che qualcuno ci ascolti, proprio per bene che voglio alla mia città.
Con amicizia cordiali saluti.

Pietro Cozzi


Buonasera, mi collego al problema di manutenzione della Sp 12 più volte segnalato e sempre rimasto inascoltato dall'Amministrazione Comunale con un rimpallo di responsabilità imbarazzante. La foto riprende il semaforo arrivando da Busto Garolfo, ma invito chiunque a svoltare a destra e a osservare lo stato di degrado e sporcizia in cui riversa la via Podgora e l'intero incrocio. Non esiste un marciapiede nonostante la zona, soprattutto nel periodo estivo, sia largamente frequentata da ragazzi motorizzati e a piedi. 
Anche di giorno sfido chiunque ad attraversare a piedi.  Il passsaggio pedonale all'altezza del semaforo sulla Sp 12 finisce nel nulla . Infatti l'attraversamento finisce su un pezzo di terra pieno di buchi ed ingombro di alberi ed arbusti che impediscono il passaggio ma che per fortuna coprono l'immondizia che c'è sotto , alberi che probabilmente non hanno un proprietario visto che non vengono mai potati.
Grazie per l'attenzione 

Emanuela Supino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.