Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Vicolo delle contrade, un angolo suggestivo ma anche sporco

30 Luglio 2016

Buongiorno, vorrei segnalarvi una situazione di sporcizia e degrado in "Vicolo delle contrade" a Legnano. Per intenderci il vicolo che congiunge Corso Magenta (in prossimità del negozio di Casalinghi Manera) al Cinema Ratti/Palazzo Leone da Perego.
Tale vicolo è comunale, pertanto dovrebbe essere regolarmente pulito dai netturbini, ma ciò non accade o accade molto raramente.
In passato ho preso contatti con Amga e per un breve periodo le cose erano migliorate, ma da qualche mese a questa parte la sporcizia è ricomparsa (anzi è aumentata a causa del cinema all'aperto, e del via vai serale).
Ho inviato due mail ad Amga ma nessuno ha mai risposto e nessuno ha provveduto a pulire.
Siamo noi cittadini a dover provvedere alla pulizia e questo ci sembra ingiusto e scorretto. Inoltre è un vero peccato che uno scorcio così suggestivo venga trascurato assumendo un aspetto sciatto e trascurato.
Spero prendiate in esame la questione per sensibilizzare chi di dovere e soprattutto per porre rimedio una volta per tutte alla questione.
Vi ringrazio
Cordialmente

F. G.


(m. tajè) – Anche in questo caso la nostra lettrice sceglie la strada offerta dalla visibilità di Legnanonews per lanciare il suo appello a "chi di dovere".  Ringraziamo di nuovo per la considerazione che ci viene assicurata e anche noi invitiamo "chi di dovere" a non deludere la nostra amica. In caso contrario, qui, faremmo la brutta figura in due… e almeno noi non vorremmo perdere la fama di "Geni della lampada", per cui basta scriverci e ogni desiderio si avvera!
Scherziamo, ovviamente, ma questa responsabilità che ci viene assegnata a volte ci induce al sorriso con il quale nascondere un po' di preoccupazione. Infatti, se "chi di dovere" non si muove, saremmo considerati suoi complici? No, vero!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.