Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Viabilità e salute: problemi segnalati a Cerro

25 Luglio 2016

Un paletto pericolante e troppa ambrosia. Un cittadino preoccupato segnala questi due problemi sul territorio di Cantalupo e di Cerro Maggiore.

Il primo, all'incrocio tra via Zerbi e via Madre Teresa. Un incrocio di cui il nostro lettore, Alberto Guzzi, denuncia la «grande pericolosità»: «il lungo spazio rialzato non ha alcun effetto nella riduzione delle velocità dei mezzi che, addirittura, accelerano; pochissimi gli automobilisti che rispettano il limite di velocità sul dosso; il piano stradale è stato portato allo stesso livello dei marciapiedi e quindi è stata tolta la protezione che avrebbero dovuto fare i cordoli dei marciapiedi». «In ordine di tempo l'ultima uscita di strada è quella dell'auto che ha abbattuto il paletto in acciaio che dovrebbe proteggere i pedoni in attesa di attraversare – ci scrive il lettore, che ha sottoposto la situazione anche all'amministrazione comunale -. Per fortuna in quel momento non c'era nessuno sul marciapiede; il passaggio pedonale è molto usato. Dopo oltre due mesi il paletto è ancora a terra; perché non è stata ripristinata la sicurezza dei pedoni?».

Altro problema, quello dell'ambrosia. Via 4 Novembre, parte della arteria che collega Cerro Maggiore a Cantalupo, sarebbe "invasa" dall'ambrosia. La presenza della pianta sarebbe rilevante soprattutto tra i campi e le fasce erbose che costeggiano la pista ciclabile. «Suggerisco un intervento di diserbo – conclude il nostro lettore -, migliore che il semplice taglio».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.