Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Scontrini fiscali e collaborazione tra cittadini e istituzioni

26 Luglio 2016

Buongiorno
Il giorno 5 luglio scorso chiamo il 117 per avvertire che un bar del centro non rilascia scontrini la sera.
Il giorno 23 richiamo, e mi si risponde che la segnalazione e' già stata effettuata, da me cui sono stati raccolti i dati – a differenza dell'interlocutore sconosciuto- e  che ci sono dei tempi tecnici .
Mi domando quale sia la durata temporale per intervenire.
Per non parlare della arroganza di chi ha risposto al 117, trattandomi come se fossi un rompiscatole.
A questo punto mi domando cosa possono fare i cittadini di Legnano per denunziare irregolarità fiscali, e fino a che punto serva una collaborazione fra forze dell'ordine e cittadini.
Deluso, ringrazio dell' attenzione.
Non posso fare altro che sentirmi una barchetta nei flutti.

Lettera firmata


(m. tajè) – Non riusciamo a capire se la delusione del lettore sia dovuta più a quello che lui definisce un atteggiamento arrogante dell'operatore del 117 oppure e piuttosto ai tempi necessari per l'intervento sollecitato. Già… ma, se si tratta di una semplice segnalazione, siamo proprio sicuri che il cittadino può vantare il diritto di essere informato sulle modalità e sull'esito dei controlli effettuati dalla Guardia di Finanza? 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.