Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Degrado al parchetto di via Liguria angolo via Sardegna”

19 Luglio 2016

Buongiorno.

Volevo segnalare la situazione ormai incresciosa in cui versa da tempo il parchetto di via Liguria angolo via Sardegna.

La cosa che ha fatto passare il segno è stato il vedere cocci di bottiglie rotte nelle immediate vicinanze dell'area giochi con un serio rischio per i bambini di potersi ferire.

Tengo a precisare che il luogo non è frequentato soltanto da extracomunitari e una volta dai rom che "soggiornavano" nel terreno agricolo adiacente, ma anche da italianissimi giovinotti che nell'euforia goliardica dell'età, bivaccano fino a tarda ora.

Per quanto riguarda i sacchi della spazzatura lasciati da civilissimi residenti, un paio di volte mi è capitato di sorprenderli e redarguirli educatamente, ma si vede che l'educazione non fa presa sulla maleducazione ed ho dovuto lasciar perdere per non avere problemi con chi abita vicino casa mia.

Il problema è che i sacchi restano sul posto per parecchi giorni prima che qualche operatore ecologico volenteroso, invece di passare e tirar dritto, si ferma a pulire. Quelli che vedete in foto sono li da diversi giorni.

Cordiali saluti e buon lavoro a tutti

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.