Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Senso civico: qualche giovane proprio l’ha smarrito

24 Giugno 2016

Scrivo per raccontare un episodio odioso che si è verificato stanotte.
Abito in Corso Sempione a Legnano e, verso le due, sono stata svegliata, fortunatamente e si capirà il perchè nel proseguo, da schiamazzi. 
Tre ragazzi e una ragazza sui 16-17 anni stavano percorrendo la via e calciando i bidoni della raccolta differenziata. Ed è stato bene che io sia stata svegliata perchè questi educati giovani avevano calciato il mio bidone facendolo finire in mezzo alla strada con ovvio pericolo per i veicoli che transitavano. Non è stato certo bello, alle due di notte, alzarsi, uscire in strada con il rischio i brutti incontri e attraversare il Sempione, trovandosi in mezzo alla strada, a rischio di essere travolta da qualche ubriaco alla guida proveniente da Via Volta (a ottobre ci hanno sfondato il cancello) per recuperare il bidone, ma l'ho fatto perchè non volevo nessuno sulla coscienza. I ragazzi si sono poi diretti verso Via dei Bambini, che è video sorvegliata. Spero che qualcuno si prenda la briga di controllare le registrazioni
Ovviamente l'Amministrazione comunale non ha colpa alcuna di ciò, purtroppo il senso civico che dovrebbe essere scontato, non è nelle teste di tutti.
Ma mi domando sia veramente sicuro continuare con questa modalità per la raccolta differenziata. 
Cordiali saluti

Elisa Porcile

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.