Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Scuola don Milani, spettacolo dimenticato….

27 Maggio 2016

Foto d'archivio, con la scuola don Milani impegnata all'Arcimboldi


Buona giornata egregio direttore,
mi spiace non ci sia stata una news che valorizzasse l’operato della scuola don Milani che nella serata di mercoledì ha organizzato presso la Bonvesin uno spettacolo a parere mio meritevole di complimenti e lodi.
Di fronte a centinaia di genitori e parenti, TUTTI i bambini e le bambine della scuola, dalla prima alla quinta elementare, si sono esibiti in danze, accompagnate dalla musica, di tutti i paesi del mondo diverse per ciascuna classe. Ce n’erano di paesi europei, ma anche di paesi lontani compreso Messico ed Azerbaijan.
A prescindere dalla bravura di insegnanti ed allievi mi è parso un lodevole modo per favorire integrazione ed accoglienza aprendo gli occhi dei bambini sul mondo e le diversità belle che lo caratterizzano.

AA


Ringraziamo il lettore per la comunicazione e le sue considerazioni. Legnano, lo ripetiamo da sempre, è una città cui non fa difetto la vivacità organizzativa in ogni campo. Questo cresce il valore espressivo di tanti ambienti, ma impedisce anche di poter seguire ogni evento come meriterebbe. Noi, ripetiamo anche questo, siamo ancora una piccola realtà della comunicazione e non abbiamo assolutamente la possibilità di documentare tutto quanto accade in città. Confidiamo nella collaborazione generale e nella pazienza di quanti ci seguono con attenzione. A nostra parziale scusante, ricordiamo che in presenza di comunicazioni non le abbiamo mai trascurate, come conferma l'ultimo evento segnalato dalla scuola, con gli scolari impegnati al Teatro Arcimboldi, clicca qui

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.