Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Proprio necessario definire un pregiudicato “pregiudicato”?

5 Maggio 2016

Gentile Direzione di Legnanonews, ho letto l'articolo dello scorso 3 Maggio (qui il testo) e mi sono subito chiesto cosa c'entrasse il fatto che la vittima fosse un pregiudicato.
Non conosco le tecniche di giornalismo, ma davvero non riesco a comprendere quale valore aggiunto abbia potuto dare all'articolo il fatto che la vittima fosse un pregiudicato: se l'è andata a cercare? Esiste una giustizia divina? Cosa volevate comunicare con questo dettaglio? Non è di nessuna attinenza con l'articolo, nè lo completa e nè aiuta a chiarire la dinamica dei fatti.
Mi sembra che il malcapitato abbia vissuto una bruttissima esperienza, era da sottolineare la brutalità dei ragazzini e l'indifferenza dei passanti, non il fatto che la vittima fosse un pregiudicato.
Spero che simili sviste vengano evitate, in futuro, perchè comunque ritengo il vostro un ottimo sito di informazioni.
Cordiali saluti e buon lavoro.

Raffaele C.


Sicuramente nessun desiderio di discriminazione o peggio ancora di incidere sulla vicenda in maniera negativa sulla vittima della aggressione, in cui noi per primi abbiamo definito "terribii" i componenti la banda minorile. La definizione, d'altra parte, è stata utilizzata da tutte le altre testate locali, che hanno riferito l'episodo riprendendolo dalla stessa fonte di polizia.

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.