Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Carnevale a Legnano: festa dimenticata?

3 Febbraio 2016

Buongiorno.
Già assessore alla solidarietà e alla famiglia, come residente di questa bellissima città, vorrei segnalare al Sindaco di Legnano, e  all'Assessorato di competenza che le famiglie di Legnano hanno diritto di avere per i loro bambini, almeno un piccolo Carnevale. Oggi, Legnano è l'unico centro e tra i più importanti dell'Alto Milanese, rimasto a guardare i paesi più vicini che hanno costruito bellissimi mini carri,  che sfileranno per l'occasione di questa bellissima festa.
 
Siccome è da 12 anni che risiedo a Legnano, non ho ancora capito perché questa cittadina deve rimanere un mortorio, mentre gli altri centri vicini festeggiano.
 
Siccome voglio bene a questa cittadina, anche se non ci sono nato, vorrei sollecitare con questo articolo l'Amministrazione comunale a riflettere, sin da questo momento, per il prossimo anno.

Per chi non lo sapesse, Carnevale è la vera festa dei bambini e lasciare una cittadina così bella ed accogliente senza quella festa, non è un immagine bella, caro Sindaco, visto che tutti vogliamo bene ai bambini.

Accursio Abruzzo


(m.t.)  – Per dovere di cronaca, segnaliamo che saranno almeno due le manifestazioni pubbliche in ambito di Carnevale, anche se non organizzate dal Comune. Si tratta delle sfilate organizzate con i carri, domenica 7, alla Mazzafame, e sabato 13, senza carri, ai giardini di piazza Monte Grappa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.