Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Legnano e Cerro non sono amiche degli animali

25 Novembre 2015

Salve, vorrei invitare qualcuno di voi a fare una passeggiata con me e il mio cane per  farvi vedere in che situazione ci si trova se il cane "produce un regalino" fuori dalla portata del parchetto di via Praga a Cerro Maggiore….

Senza considerare che i cestini sono sempre strapieni e la spazzatura viene depositata tutto intorno….Trovare un cestino nelle zona tra la caserma dei carabinieri di Cerro e relative viuzze limitrofe è una missione impossibile…., stessa cosa se se per caso si decide di passeggiare a Legnano andando verso via colli di Sant' Erasmo…. Per trovare un cestino bisogna andare sul Sempione.

Ora, dato che la legge, e il mio senso civico mi impongono di raccogliere ciò che il mio cane produce, è mai possibile che sia sfuggito a tutti la totale assenza di cestini in qualsiasi zona dove che non sia centrale, o  nelle immediate vicinanze di un parco o aiuola? Ma davvero le amministrazioni pensano che i padroni dei cani debbano limitare le loro passeggiate solo in queste zone? Le persone anche senza cani, camminano a piedi in tutte le strade, casomai fosse sfuggito ai più. Non ci si può poi lamentare se le città sono sporche….

Vero che in questa zona abbondano rifiuti di ogni genere (dagli involucri dei panini mc donald's, alle buste di rifiuti casalinghi), ma non mi sembra che i comuni si diano tutto questo gran da fare per incentivare chiunque a tenere le città pulite….

Ma per curiosità…. Quanto costa un cestino della spazzatura? O sono davvero tutti troppo impegnati ad osteggiare l'apertura di IKEA per pensare a fornire un minimo di servizio pubblico?

Grazie

ML

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.