Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Microrotonde: al buon senso aggiungiamo un bello “Stop”

22 Novembre 2015

Gentili signori,
voglio segnalare quello che secondo me e secondo molti altri automobilisti con cui ho avuto modo di scambiare questa mia opinione l'hanno condivisa.
Vengo al fatto, ieri 18 nov. verso le 12.45 sono stato quasi testimone di un incidente accaduto tra la via Firenze e via san Bernardino dove è stata istituita una micro rotonda circolatoria .
Siccome la situazione era quanto meno ambigua visto che esistono ai quattro angoli i triangoli di precedenza è stato chiesto l'intervento di una pattuglia di vigili.
Durante il sopraluogo degli stessi si è fermato un automobilista lamentando con i vigli, che i segnali sopracitati inducono in confusione e che lo stesso pochi giorni prima aveva subito un piccolo incidente a cui l'altra parte si era data alla fuga.
Alla precisa domanda, se contemporaneamente quattro veicoli impegnano l'incrocio, come ci si deve comportare, la risposta è stata "CON BUON SENSO". Sono d'accordo che quando ci si mette al volante ci vuole buon senso, prudenza, e molto altro, ma se mi è consentito DUE bei cartelli di STOP sarebbero molto meglio in quanto CHIARI E INEQUIVOCABILI.
Questo vale anche per via Sardegna e in tutte quelle vie in cui sono state utilizzate. 
Con ossequi

Francesco Ruga
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.