Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Giudice di Pace: Legnano non deve essere una periferia metropolitana

13 Ottobre 2015

Ho letto l’articolo “niente scherzi” sul Giudice di Pace” fatto dall’avv.Franco Brumana e da Voi pubblicato il 07 c.m.

Non riesco a comprendere come “qualcuno ha mal digerito la scelta del ripristino del Giudice di Pace ed ora inventa problemi inesistenti magari con il retropensiero della soddisfazione che proverebbe nel caso in cui il parere della Corte dei Conti fosse negativa”.

Innanzitutto il “parere negativo” deve essere motivato e giustificato.

Personalmente approvo che la città di Legnano abbia la sede del Giudice di Pace, come per il passato. Ciò al fine di permettere al cittadino di usufruire del servizio, evitando costose trasferte al medesimo ed  ai legali legnanesi. Qualcuno ha capito cosa “costa” andare in un ufficio qui in città, rispetto al costo di trasferte a Gallarate con mezzi propri e/o pubblici? La città di Legnano non deve essere una periferia metropolitana.

Devo anche affermare che potranno beneficiare tutti i periti che dovessero necessariamente essere nominati per le vertenze, poiché il Giudice, per Legge, non può nominare periti residenti in altre province.

Oggi gli Uffici professionali tecnici sono alla deriva!

Qualora esistesse qualcosa che possa essere di danno alla pubblica amministrazione od al cittadino, chiedo che qualcuno me lo dica o lo pubblichi.

Così come per il Tribunale, potrò essere a fianco dell’amico avv.Franco Brumana per una riuscita dell’intento di riportare qui a Legnano la sede del Giudice di Pace, magistralmente diretta negli anni scorsi dal compianto dott.Mangiaterra, già Segretario Generale del Comune di Legnano.

Geom.Armando Castiglioni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.