Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Pista ciclabile oppure area parcheggio al “peduncolo” di via Liguria?

13 Ottobre 2015

Buongiorno sig. direttore,

leggendo l'articolo sull'apertura del "peduncolo" di via Liguria ho notato che in alcune Vs. fotografie di via Liguria, di cui allego la più esplicativa, c'è una initerrotta fila di macchine posteggiate sulla pista ciclabile. Spero che le nostre solerti Forze di Polizio Locale abbiamo multate le suddette auto in sosta. Sicuramente queste auto sono di residenti nella zona che potranno usufruire di libero passaggio nel "peduncolo" ma impedisco il libero passaggio sulla pista ciclabile. Non ho nulla contro la limitazione del traffico veicolare ma almeno che il transito ciclabile sia libero da ostacoli!!.

Come sempre da Lei suggerito invio questa lettera anche all'uficio URP di Legnano e alla Polizia Locale di Legnano.

Distinti Saluti

Luca Zodio


(m.t.)La nostra impressione: la mancanza di apposita segnaletica (esiste solo la striscia gialla) e la ciclabile  non ancora ultimata nella parte che accede alla bretella, ci fa ritenere che la pista non sia ancora attiva. Ma lasciamo con piacere alle autorità il commento finale e ufficiale. Una considerazione: i residenti lungo la via Liguria, se non sono dipendenti dell'ospedale, non hanno libero accesso al "peduncolo".


Il tratto di strada in questione non è attualmente disciplinato a “pista ciclabile”. Come rileva giustamente la redazione, manca qualsiasi tipo di segnaletica verticale, nonchè apposita ordinanza per considerarla tale.  Questo perchè il percorso della pista ciclabile di collegamento tra la bretella e via delle Palme deve essere ancora definito.
Daniele Ruggeri, comandante Polizia Locale Legnano
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.