Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Scienziati Naturalisti al Parco Alto Milanese

7 Ottobre 2015

L'evento Città della Scienza 2015 al Parco Alto Milanese, organizzato dall'Associazione Scienziati Naturalisti è un progetto che coinvolge giovani laureati in scienze della natura, scienze ambientali, scienze biologiche ed altri indirizzi tecnologici e ingegneristici di varie università (unimi, polimi, bicocca) che hanno come missione quella di divulgare a livello capillare nella cittadinanza la scienza in tutte le sue forme, dalla zoologia alla botanica, dall'idrogeologia alla paleontologia (etc).

L'evento ha riscosso un grande successo (circa 500 i questionari di gradimento compilati), nonostante il maltempo. Grandi e piccini hanno risposto in maniera positiva ed interessata alle curiosità scientifiche che i nostri ragazzi hanno esposto atteaverso esperimenti interattivi e cartelloni didattici.
Siamo rimasti piacevolmente colpiti dall'affluenza e dalla ricettività delle persone. Un grazie particolare và ai ragazzi e docenti del liceo Galilei di Legnano che ci hanno supportato con la loro presenza ed entusiasmo.
Il nostro progetto è anche quello di coinvolgere direttamente i ragazzi, attuando un mutuo scambio di idee ed innovazioni. L'esperienza dei nostri laureati viene in contatto con i giovani liceali che, al di fuori dell'evento, ci chiedono consigli e impressioni sull'ambiente universitario al quale dovranno approcciarsi a breve.
Ogni esperienza ci arricchisce sempre di più e confidiamo di poter ripresentare questo format negli anni a venire.

Il presidente dell'Associazione Scienziati Naturalisti

Stefano Broccoli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.