Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Spazio Incontro Canazza: la soddisfazione di un ospite

28 Settembre 2015

Gentile Direttore, le chiedo cortesemente di poter esprimere, attraverso il Suo giornale, il mio ringraziamento allo Spazio Incontro Canazza di Legnano, dove da ottobre 2014 a maggio 2015 ho partecipato a “La bottega delle parole”, momento aggregativo che prevede la lettura di un quotidiano con successivo scambio di opinioni.

È stata un’esperienza particolare e molto positiva.

La bottega delle parole è diventata per tutti noi un luogo dove, senza statuti e ordini del giorno, mettere a disposizione degli altri i saperi, frutto di esperienze professionali di una vita, sempre nel rispetto reciproco.

Un gruppo eterogeneo, composto da persone con esperienze professionali, provenienze geografiche e culturali diverse è stato un ulteriore fattore di ricchezza, rendendo ancora più interessanti gli scambi di opinione che trovavano spunto in diverse fonti: quotidiani, riviste specializzate, libri, ricerche personali.

Sono convinto che le parole, se usate in modo improprio possano diventare armi, mentre i saperi, se accolti senza pregiudizi, possono realmente allargare gli orizzonti, esperienza che mi pare di aver vissuto  ne “La bottega delle parole”.

Auguro quindi allo Spazio Incontro Canazza un nuovo anno ricco di belle attività come questa.

Gianmaria Galli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.