Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Verde in centro: forse anche troppo

29 Agosto 2015

Una nuova pianticella cresciuta in centro, nel periodo ferragostano, potrebbe essere motivo di gioia. Invece… invece, come ci segnala il nostro lettore Ennio Maffezzoni, è più frutto di incuria e non piuttosto di migliorie al patrimonio floristico legnanese.

"La foto allegata – scrive Maffezzoni – ci mostra uno splendido alberello, che adorna l'incrocio tra Corso Italia e Largo Seprio….in pieno centro. Peccato che non sia stato piantato ad hoc magari per colorare la città ma trattasi di "Infestante" probabilmente ailanto, che va combattuto perché pianta aggressiva che impedisce lo sviluppo delle specie autoctone. Vista la dimensione, mi viene il sospetto che chi si occupa di effettuare la manutenzione, ma soprattutto chi deve vigilare, sia stato particolarmente distratto negli ultimi 15/20 giorni".

"Vero che questa calda estate sembra non finire mai e che non è semplice garantire una manutenzione ottimale in tutte le aree verdi – conclude il nostro lettore – ma quella aiuola e' in pieno centro ed il centro della ns Città e' il nostro biglietto da visita per chi decide di passeggiare e/o di godersi la serata in mezzo ai tanti negozi e locali di incontro che il Centro propone".

Inevitabile l'invito finale. Maffezzoni introduce parecchia rabbia e tanto "colore" nel suo appello. Noi lo riassumiamo con un più semplice, ma ugualmente concreto "su forza, diamoci da fare..."
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.