Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Internet: nell’Oltresempione viaggia come una… lumaca

31 Luglio 2015

Le scrivo in quanto ho letto l'articolo relativo al nuovo servizio fastweb e in particolar modo per la fibra ottica che tanto pubblicizzano.
Abito nell'Oltresempione, più precisamente in zona via Fogazzaro/via Beethoven a Legnano, sono cliente Fastweb da 3 anni e come purtroppo altri concittadini, nella mia zona la velocità di internet è estremamente bassa; solo per darLe un'idea fino a sei mesi fa, la punta massima era di 700 kb (neanche quindi 1 Mb…), ora siamo "addirittura" a 2Mb (pur avendo il profilo contrattuale con soglia massima fino a 20 Mb…).
Legnano, con i suoi 60000 abitanti, si ritrova ad avere un'unica centralina di proprietà Telecom, dalla mia abitazione dista quasi 6 km pertanto il mio profilo è stato associato a quella di Castellanza, lontana comunque 5 km. E da quest'ultimo dettaglio sta il fatto che Fastweb, come visibilmente verificabile tramite il loro sito, ha completamente saltato e NON PREVISTO, il cablaggio della fibra ottica nella mia zona! Probabilmente non hanno ben presente i confini con la vicina Castellanza. 
Ho già interpellato due volte il servizio Clienti Fastweb chiedendo spiegazioni, ma ottengo sempre la stessa risposta: "le faremo sapere non appena ci sono novità. .".
Peccato, avrebbero potuto coprire una zona quasi totalmente al buio da internet rendendo il servizio migliore, visto che le centraline per la fibra ottica sono di proprietà ed uso eclusivo Fastweb.
Cambiare operatore non se ne parla, potrei pensare di passare a Telecom ma la sostanza non cambierebbe.
Mi auguro in futuro di poter essere felice di pagare la bolletta pur avendo un servizio di internet adeguato con le tariffe, anche solo arrivare a 5 Mb sarebbe un gran successo! 

Saluti

AG

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.