Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

In via Beethoven troppi rifiuti abbandonati

24 Luglio 2015

Buongiorno Direttore, è da qualche tempo che sul tetto del condominio atterrano dei corvi giganti che ormai hanno preso possesso del territorio circostante.
Mi sono chiesto: ma non siamo a Sant'Erasmo?!
La risposta al mistero sembra essere arrivata con questo caldo, quando li ho avvistati pranzare indisturbati in via Beethoven, tra sacchi della spazzatura lasciati per strada (avranno fatto una grigliata, no…, che c'è di male, in questo paese è concesso tutto…)
Spero che questa segnalazione arrivi al servizio comunale di raccolta rifiuti, che potrebbe vigilare e raccogliere anche in questo tratto di strada, dove non ci sono "numeri civici che pagano", ma soprattutto al comune di Legnano, che dovrebbe farsi carico di un onere che rientra in una tassa chiamata TASI.
Tra i cosiddetti Servizi Indivisibili che paghiamo dovrebbe esserci anche l'igiene urbana.
O no?

Marco Grassini  


(m.t.)L'episodio segnalato é uno dei tanti, purtroppo, che si verificano in città al di fuori dei giri di raccolta e praticato da cittadini che non conoscono le regole o si rifiutano di praticarle. Tutte le segnalazioni che arrivano ad Aemmelineambiente, ricordiamo, vengono risolte immediatamente.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.