Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Sicurezza in città: l’amministrazione comunale sta facendo il proprio dovere

1 Luglio 2015

A seguito delle considerazioni di Domenico Gangemi sulla sicurezza in città (qui la lettera), riceviamo e pubblichiamo la replica del sindaco di Legnano, Alberto Centinaio


Non è il Sindaco ma il Consigliere Domenico Gangemi a prendere in giro i legnanesi avanzando proposte – totalmente demagogiche – che non sono sostenute dalla normativa vigente in materia di ordine pubblico. Ogni ordinanza sindacale deve essere proporzionata all’effettiva gravità dei fatti che hanno portato al provvedimento. Nel caso specifico, come auspicato dal Consigliere, la chiusura totale e per un lungo periodo dei tre esercizi commerciali colpiti dall’ordinanza di qualche giorno fa sarebbe illegittima e quindi soggetta a ricorso e ad una richiesta di risarcimento danni. E’ questo che vuole? Capisco che a un esponente politici di centrodestra leggere che l’Amministrazione comunale sta facendo seriamente il proprio dovere per contrastare la microcriminalità e ogni forma di degrado in città possa dare fastidio: è come togliere l’acqua ad un pesce nell’acquario. Senza questi cavalli di battaglia che cos’altro hanno da dire?
 
Alberto Centinaio
Sindaco di Legnano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.