Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Pulizia marciapiedi in via per San Giorgio

28 Giugno 2015

Gentile Direttore,
da tempo desideravo scriverLe per rappresentare una situazione non proprio dignitosa del decoro negli spazi pubblici, sperando che questo possa sortire un effetto migliore di quanto non sia successo finora a seguito di altre segnalazioni ai cosiddetti "Organi Competenti".
Mi riferisco al tratto di marciapiede antistante i civici 2, 4 e 6 lungo la Via per San Giorgio, che da tempo versa in condizioni indegne di un contesto civile.
Allego 2 foto da me riprese oggi, che potranno meglio illustrare la situazione.

La prima riprende un bidone porta-rifiuti, posizionato all'inizio del marciapiede, che reca un adesivo con l'invito dell"AEMME ad "abbandonare l'incivilta' e non i rifiuti". 
Ritengo naturalmente sacrosanta una tale iniziativa, vista la scarsissima propensione di tanta gente al rispetto degli spazi pubblici.
Tuttavia, credo che questo non sia completamente in linea con quanto raffigurato nella seconda fotografia, che riprende la base di uno dei tre arbusti presenti in quel tratto di marciapiede, arbusti che qualcuno all'Ufficio Ambiente del Comune si ostina a tenere li' e soprattutto conformati in quel modo.

Come si puo' vedere sotto l'arbusto giace, vi assicuro da parecchi mesi, uno spesso strato di residui di vegetazione rinsecchiti misti a rifiuti vari.

Questo significa che nelle occasioni in cui il predetto bidone porta-rifiuti viene svuotato, tutto il resto del tratto di marciapiede (lungo non piu' di 15 metri) viene completamente ignorato.
Ben venga, quindi, l'opera di sensibilizzazione dell'AEMME ad abbandonare certi pessimi comportamenti, ma mi pare doveroso auspicare una piu' attenta e puntuale attivita' di pulizia dei marciapiedi.
Grazie per l'attenzione che vorra' dedicare a questa mia segnalazione.
Cordiali saluti

Giosue' SCHILLACI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.