Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

L’avanzo di bilancio boccia la Giunta Centinaio

22 Maggio 2015

Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo aver letto il comunicato sul bilancio da parte della coalizione Io amo Legnano, mi permetto di aggiungere qualche considerazione in merito.

Innanzitutto, per loro stessa ammissione, le forze di maggioranza dicono che dopo ben tre anni al governo della città nulla o molto poco hanno fatto, basti leggere il dato dove si dice che circa 7 milioni sono stati spesi per portare a compimento opere programmate dalla precedente amministrazione mentre i 2milioni circa, spesi per lavori pubblici, si riferiscono essenzialmente ad ordinarie opere di manutenzione. Da qui si evince in maniera chiara cosa è stato sinora fatto dall'amministrazione comunale. Per non parlare inoltre della esorbitante cifra mai incassata di circa 13 milioni di euro senza mettere in campo concreti tentativi per rientrare di questi soldi. È sotto gli occhi di tutti ormai la distonia di trattamento tra coloro che non pagando tributi vari e contravvenzioni che hanno concorso al formarsi di questa impressionante cifra , e coloro che invece si sono visti recapitare raccomandate inerenti il servizio mensa scolastico dai toni quantomeno intimidatori per " debiti" di qualche decina di euro.

Per ultimo voglio ricordare che io stessa in consiglio comunale ho sollevato la questione dell'avanzo di circa 2,5 milioni di euro prodotti da questa amministrazione , soldi che per incapacità  sono stati presi dalle tasche dei legnanesi e non sono stati spesi per poi finire direttamente a Roma. 

L'amministrazione comunale  avrebbe fatto bene a non chiederli abbassando così realmente la pressione fiscale. Sulla base di questi risultati in Consiglio Comunale ho chiesto a nome del gruppo Per Legnano che l'ingegnere Luminari assessore al bilancio se ne assumesse la responsabilità politica, chiedesse scusa a tutti i legnanesi e che ne traesse le dovute conseguenze.

Per concludere una breve nota: ho scoperto che nel bilancio consuntivo c'è stato un taglio dei costi al verde pubblico. Gentile assessore con delega al verde pubblico, quando ha sentito da più parti dire che il verde aveva bisogno di un taglio mi creda nessuno si riferiva al taglio dei costi.

Tiziana Colombo, Consigliere Comunale Gruppo per Legnano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.