Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Piove, Amga Sport non paga il canone della piscina scoperta

20 Maggio 2015

Caro direttore buongiorno.
Il compito di un’ottima amministrazione  è quello di fare gli interessi dei cittadini anche nel valorizzare e  rendere proficue le proprietà della collettività, siano esse, uno stadio,  una piscina, o  un centro cottura.
A Legnano, questa piccola ma semplice regola sembra proprio non valere,  e ancora una volta mi rivolgerò  alla Procura della Corte di Conti affinchè possa accertare della regolarità delle decisioni adottate dalla giunta Centinaio.
Con  la delibera di Giunta nr 51 del 13/04/2015 viene  concesso alla societa Amga Sport, società In House di secondo livello, di NON pagare il canone di concessione relativo all’anno 2014  per la gestione dell’impianto natatorio di Legnano.
Non capisco e non comprendo perchè una società, che ha in gestione un bene comune, possa  essere esonerata dal pagamento dell’utilizzo del bene stesso. Le motivazioni recepite dalla Giunta, su richiesta di Amga Sport,   sono state  imputate ad un mancato incasso di 195.000 euro dovute alle  cattive condizioni meteo.
Ma il rischio d’impresa non vale forse per tutti? Oppure la politica ed i politici,  con i soldi dei cittadini fanno da stampella a queste aziende che a volte  risultano  solo dei costosissimi carrozzoni? Commercianti,  ed imprenditori che gestiscono  spazi privati all’aperto,  sono forse stati esonerati dal  pagamento di tutte le gabelle imposte dalla giunta Centinaio per le condizioni meteo avverse?

Olindo Torraca
Coord. Ass. Agorà Legnano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.