Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Centinaio – Crespi: una vicenda che passa troppo sotto silenzio

21 Aprile 2015

Caro Direttore vorrei esprimere se possibile qualche pensiero sul recente articolo riguardante il Sindaco di Legnano relativo all'inciampo su tangentopoli.

La prima considerazione che mi viene spontanea è la seguente: ma se il Sindaco pensa e soprattutto dice queste cose sul dott.Crespi perchè nelle penultime elezioni comunali lo ha sostenuto come sindaco addirittura contravvenendo alle direttive del suo partito (la Margherita) che in quelle elezioni candidava come sindaco Rosaria Rotondi?

Perchè ha chiesto il sostegno alle ultime elezioni allo stesso dott.Crespi per diventare sindaco lui stesso?

Perchè ha nominato il dott. Crespi nella fondazione S.Erasmo di cui ne è addirittura il presidente?

Se io pensassi di una persona quello che è stato detto nei confronti del dott.Crespi non ci prenderei neppure un caffè.

Sono un fautore del giornalismo all'inglese e almeno queste domande mi sarebbe piaciuto trovarle oggi sulle testate locali, mi pare invece che come al solito si tenda a far passare tutto sotto silenzio.

Nessuno è obbligato ad assumere cariche pubbliche, se lo si decide poi si risponde alla collettività che oltre tutto ti passa anche uno stipendio. E' pur vero che con un vocabolario abbastanza ridotto è più facile inciampare in questi incidenti visto che mi pare non sia la prima volta.

Un'ultima nota, questo Sindaco però un merito ce l'ha ed è quello di svolgere una funzione pedagogica, infatti vedendolo all'opera tutti i bambini e dico tutti potranno legittimamente coltivare il sogno di diventare un domani Sindaco della nostra Città. Da questo punto di vista dovremo sempre ringraziarlo! 

Massimo Rodio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.