Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Questi dossi non ci fanno dormire!”

28 Marzo 2015

Buongiorno.

In questi giorni sono in corso i lavori per una nuova isola pedonale e per due dossi sulla Via per Busto Arsizio, di fronte all'ex sede di Antenna3. Per noi residenti, è iniziato un incubo. La notte scorsa non ho chiuso occhio e ad un certo momento mi ha preso la voglia di scendere in strada e sbullonare i dissuasori di velocità che provocano un rumore assordante al passaggio soprattutto dei veicoli pesanti.

La domanda principale è: a cosa serve questo passaggio pedonale in sicurezza, se non c'è alcun bisogno? Ma chi attraversa mai in quel punto, dove la sede di Antenna3 è chiusa da anni e dove gli altri negozi hanno tutti i loro posteggi, senza costringere i clienti a passare da un lato della strada all'altro? Ma, se si voleva indurre gli automobilisti a rallentare la velocità, non bastava mettere un autovelox?

Non solo, ma proprio chi parcheggia la propria auto davanti a un negozio proprio accanto al passaggio pedonale oggi rischia grosso, perchè lo spazio è diventato minimo e basta una manovra poco attenta per causare qualche guaio a se stessi e agli altri.

Stanno facendo insomma un lavoro inutile, costoso e che crea solo grossi disagi a noi cittadini. Qualcuno provveda al più presto! Via i dossi! Via il passaggio pedonale!

Massimo Rogora

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.