Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

I cani, a Legnano, la fanno da… padroni

24 Febbraio 2015

Caro Direttore, ebbene si, i cani a Legnano la fanno da padroni.
Ha ragione la lettrice Silvana Mandelli: i marciapiedi e le aiuole di Legnano fanno schifo.
Ed anche il parco Castello, che frequento abitualmente, non e' da meno: le aiuole sono ormai ufficlalmente le latrine dei cani.
Del resto non si vede uno che uno dei proprietari, che tengono i cani al guinzaglio, con paletta e sacchetto e le coseguenze sono ovvie e i 'bisogni" delle care bestioline (e anche " bestiolone") restano in bella vista, per il piacere di tutti.
Per non parlare poi dell'assenza totale di museruole, anche per gli animali di grossa taglia.
Non si capisce perche' i normali cittadini debbano subire la maleducazione di pochi e correre dei rischi senza che chi di dovere intervenga.   

Grazie.   

Carlo Tajana


Voglio unire il mio appoggio a chi giornalmente si lamenta per lo scempio degli escrementi dei cani che sono numerosii in città. Ovviamente piena solidarietà ai ns amici a 4 zampe, ma no agli incivili proprietari che lasciano sozze le ns strade, marciapiedi e aiuole. Ora, visto che le lamentele si fanno sempre più serrate, bisognerebbe che chi di dovere intervenisse in qualche modo, magari con multe salate a chi non ottempera alla civile norma che impone di pulire le deiezioni (considerando anche che potrebbe essere un aiuto alle casse comunali perennemente in affanno. I nostri bambini e anziani, ma tutti quanti i cittadini devono fare lo slalom sui marciapiedi sia per  le numerose e pericolose buche, sia per evitare i  bisogni che alcuni i proprietari dei cani non puliscono.

Cordialità

G. Vignati

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.